LA GARA

Rennes-Milan: la squadra di Pioli non può sbagliare

Rennes-Milan: la squadra di Pioli non può sbagliare - immagine 1
Leao e compagni dopo il 3-0 dell'andata vogliono archiviare la pratica Rennes e passare agli ottavi di finale
Oscar Maresca

Dopo il 3-0 dell'andata, Milan e Rennes si sfidano per la gara di ritorno dei playoff di Europa League. La squadra di Pioli ha superato quattro degli ultimi cinque incontri a eliminazione diretta contro avversarie francesi in Europa, l'ultimo dei quali ha visto i rossoneri eliminare il Lione ai quarti di Champions 2005/06.

Per restare aggiornati sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

Nell'andata dei playoff il Milan è stata l'unica squadra capace di segnare almeno un gol e mantenere la porta inviolata. Inoltre, il successo di Leao e compagni è stato quello più pesante: 3 gol di scarto, nessuna delle altre squadre ha fatto lo stesso. Questa sarà la sesta partita del Rennes contro un'italiana in Europa League, dopo la doppia sfida ai gironi con l'Udinese nel 2011/12 (1N, 1P), poi con la Lazio nell’edizione 2019/20 (1V, 1N) e il 15 febbraio contro il Milan (1P).

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.