LA SITUAZIONE

Repubblica Ceca, gioia e caos: si dimette il ct. Allontanati tre calciatori

Repubblica Ceca, gioia e caos: si dimette il ct. Allontanati tre calciatori - immagine 1
L'allenatore Silhavy ha annunciato le dimissioni dopo la partita vinta contro la Moldavia. Esclusi tre giocatori per una notte in discoteca
Oscar Maresca

Dalla gioia allo scandalo, per la Repubblica Ceca è stata una notte strana. La squadra del ct Jaroslav Silhavy ha superato 3-0 la Moldavia staccando il pass per il prossimo Europeo. Nel post partita, l'allenatore ha annunciato le dimissioni: la decisione era stata presa prima della partita - ha affermato lo stesso Silhavy alla televisione ceca in un'intervista -. Il 62enne polacco era alla guida della nazionale dal 2018.

Lo scandalo

—  

E non solo, perché ad aggravare la situazione c’è pure lo scandalo che ha coinvolto tre giocatori alla viglia della sfida decisiva contro la Moldavia. A 48 ore dal match Vladimir Coufal (West Ham), Jakub Brabec (Aris Salonicco) e Jan Kuchta (Sparta Praga) sono stati esclusi dalla squadra per aver trascorso il sabato sera in una discoteca nel centro della città. I tre si sono recati in un noto locale per partecipare a una festa che è durata tutta la notte.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.