LA PARTITA

Roma-Brighton: all’Olimpico nelle gare europee non si passa

Roma-Brighton: all’Olimpico nelle gare europee non si passa - immagine 1
Gli uomini di De Rossi ospitano gli inglesi di De Zerbi nell'andata degli ottavi di finale di Europa League
Oscar Maresca

Debutto europeo per De Rossi sulla panchina della Roma. I giallorossi sfidano il Brighton di De Zerbi nella gara d'andata degli ottavi di Europa League: fischio d'inizio alle 18.45. Questa sarà la prima sfida tra il club inglese e una squadra italiana nelle competizioni europee. Numeri alla mano, la Roma ha perso solo una delle ultime 23 partite in casa in Europa League: 1-2 contro il Betis nella fase a gironi della scorsa stagione. Poi ha ottenuto otto successi nelle successive nove gare interne.

Per restare aggiornati sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

Nella prima stagione in una competizione europea, il Brighton ha raggiunto per la prima volta la fase a eliminazione diretta: è la prima squadra inglese a raggiungere questa fase al debutto. Si affrontano due dei tre migliori marcatori in questa edizione di Europa League: Lukaku e João Pedro (entrambi sei gol), dietro soltanto a Pierre-Emerick Aubameyang (sette). L’attaccante della Roma però è andato a segno in sei gare diverse quest'anno, più di ogni altro giocatore.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.