LA PARTITA

Roma-Brighton: all’Olimpico nelle gare europee non si passa

Oscar Maresca
Gli uomini di De Rossi ospitano gli inglesi di De Zerbi nell'andata degli ottavi di finale di Europa League

Debutto europeo per De Rossi sulla panchina della Roma. I giallorossi sfidano il Brighton di De Zerbi nella gara d'andata degli ottavi di Europa League: fischio d'inizio alle 18.45. Questa sarà la prima sfida tra il club inglese e una squadra italiana nelle competizioni europee. Numeri alla mano, la Roma ha perso solo una delle ultime 23 partite in casa in Europa League: 1-2 contro il Betis nella fase a gironi della scorsa stagione. Poi ha ottenuto otto successi nelle successive nove gare interne.

Per restare aggiornati sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

Nella prima stagione in una competizione europea, il Brighton ha raggiunto per la prima volta la fase a eliminazione diretta: è la prima squadra inglese a raggiungere questa fase al debutto. Si affrontano due dei tre migliori marcatori in questa edizione di Europa League: Lukaku e João Pedro (entrambi sei gol), dietro soltanto a Pierre-Emerick Aubameyang (sette). L’attaccante della Roma però è andato a segno in sei gare diverse quest'anno, più di ogni altro giocatore.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.