LA SFIDA

Roma-Inter: l’ultimo successo dei giallorossi all’Olimpico è arrivato nel 2016

Roma-Inter: l’ultimo successo dei giallorossi all’Olimpico è arrivato nel 2016 - immagine 1
I giallorossi non hanno vinto alcuna delle ultime sei gare casalinghe contro i nerazzurri. Ecco l'analisi di Roma-Inter
Oscar Maresca

All'Olimpico c'è Roma-Inter: fischio d'inizio sabato alle 18. I giallorossi hanno perso cinque delle ultime sei sfide in Serie A contro i nerazzurri (1V), incluse le ultime due senza segnare. Solo una volta nella competizione sono usciti sconfitti da tre match di fila contro gli avversari senza andare in gol, tra il 1988 e il 1999.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

Numeri alla mano, l’Inter è andata a segno in 18 delle ultime 19 sfide contro la Roma in campionato (fa eccezione solo lo 0-0 del 6 dicembre 2019). I giallorossi non hanno vinto alcuna delle ultime sei gare casalinghe contro i nerazzurri: il successo all’Olimpico più recente risale al 2 ottobre 2016: 2-1, grazie ai gol di Dzeko e all’autorete di Icardi. Analizzando le statistiche, oltre ad avere la miglior difesa dei maggiori cinque campionati europei con soli 10 gol subiti, la squadra di Inzaghi ha anche la miglior differenza reti tra le squadre di questi tornei: +41, a fronte di 51 gol segnati e 10 incassati, segue il Bayern Monaco con +40.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.