L'ANALISI

Roma-Servette: in Europa l’Olimpico è blindato

Oscar Maresca
La Roma ha perso solo una delle ultime 26 gare interne in Europa, avendo vinto le ultime cinque di fila. L'analisi della gara

La Roma ospita il Servette all’Olimpico per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. La squadra di Mourinho arriva dal successo per 2-0 contro il Frosinone, il club svizzero ha superato 2-1 il Losanna in campionato. Se nella prima gara della competizione i giallorossi hanno battuto lo Sheriff, gli uomini di Weiler hanno perso contro lo Slavia Praga. Le due squadre si sfidano per la prima volta in assoluto: i giallorossi hanno vinto sei delle sette gare interne nei precedenti contro squadre svizzere, l’eccezione è l’1-3 contro il Basilea in Champions dell’ottobre 2010.

Le statistiche

—  

La formazione di Mourinho è anche imbattuta da cinque partite nelle coppe europee e non registra una striscia migliore dal febbraio-aprile 2021 sempre in Europa League. La Roma ha perso solo una delle ultime 26 gare interne in Europa, avendo vinto le ultime cinque di fila dopo l’1-2 contro il Betis nella scorsa fase a gironi.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.