Ma quanto segna Lautaro Martinez? Il Toro risolve la trasferta di Monza con una doppietta e vede rialzare le proprie quotazioni persino per la Scarpa d'Oro, il premio individuale che premia il miglior marcatore in Europa dell'ultima stagione. Ecco la situazione ai piani alti della classifica.
I PIU' PROLIFICI
Scarpa d’Oro, la classifica aggiornata: Lautaro Martinez può vincere coi suoi gol?
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Il cyborg Erling Haaland è per ora ottavo, avendo segnato "soltanto" 14 gol in questa Premier: fanno 28 punti complessivi.
Un pelo più avanti Santiago Gimenez, bomber del Feyenoord: 19 gol, 28.5 punti in classifica.
Sesto lo scatenato Guirassy dello Stoccarda: per lui 17 gol e 34 punti tondi.
C'è un ex aequo un po' più su: da una parte Pellegrino, bomber del Bodo Glimt, dall'altra proprio Lautaro Martinez. Per l'argentino 18 gol, per il bomber dei norvegesi 24: ma i punti sono gli stessi per via dei diversi coefficienti dei campionati di militanza (2 punti per ogni gol vengono assegnati a chi gioca in Serie A, 1.5 in questo caso per la Norvegia). Sono 36 punti.
Il podio è molto vicino. Terzo è infatti per solo mezzo punto di vantaggio Akor Adams, una stagione divisa fra i norvegesi del Lillestrom e il Montpellier. Al secondo posto Kylian Mbappe: 19 gol, 38 punti.
La Scarpa d'Oro in questo momento la vincerebbe però Harry Kane: al primo anno col Bayern ha già segnato 22 reti in Bundesliga, per un totale di 44 punti.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA