I PIU' PROLIFICI

Scarpa d’Oro, la classifica aggiornata: Lautaro Martinez può vincere coi suoi gol?

Lorenzo Topello
La graduatoria completa per il premio individuale di miglior cannoniere della stagione: l'argentino dell'Inter vicino alla vetta

Ma quanto segna Lautaro Martinez? Il Toro risolve la trasferta di Monza con una doppietta e vede rialzare le proprie quotazioni persino per la Scarpa d'Oro, il premio individuale che premia il miglior marcatore in Europa dell'ultima stagione. Ecco la situazione ai piani alti della classifica.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Il cyborg Erling Haaland è per ora ottavo, avendo segnato "soltanto" 14 gol in questa Premier: fanno 28 punti complessivi.

Un pelo più avanti Santiago Gimenez, bomber del Feyenoord: 19 gol, 28.5 punti in classifica.

Sesto lo scatenato Guirassy dello Stoccarda: per lui 17 gol e 34 punti tondi.

C'è un ex aequo un po' più su: da una parte Pellegrino, bomber del Bodo Glimt, dall'altra proprio Lautaro Martinez. Per l'argentino 18 gol, per il bomber dei norvegesi 24: ma i punti sono gli stessi per via dei diversi coefficienti dei campionati di militanza (2 punti per ogni gol vengono assegnati a chi gioca in Serie A, 1.5 in questo caso per la Norvegia). Sono 36 punti.

Il podio è molto vicino. Terzo è infatti per solo mezzo punto di vantaggio Akor Adams, una stagione divisa fra i norvegesi del Lillestrom e il Montpellier. Al secondo posto Kylian Mbappe: 19 gol, 38 punti.

La Scarpa d'Oro in questo momento la vincerebbe però Harry Kane: al primo anno col Bayern ha già segnato 22 reti in Bundesliga, per un totale di 44 punti.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.