L'Inter ha vinto lo scudetto, quello della seconda stella. Per i nerazzurri è dunque il ventesimo campionato da mettere in bacheca, oltretutto con ben cinque giornate di anticipo rispetto alla fine di questa Serie A.
IL DATO
Seconda stella e scudetto Inter: chi ha vinto almeno 20 campionati in Europa
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
La stagione dei nerazzurri è storica anche e soprattutto per via della seconda stella da esporre con orgoglio dall'anno prossimo sulla maglia. Un traguardo, quello dei 20 campionati, centrato in Europa da diverse altre squadre. Ecco quali.
Italia
—In Serie A la Juventus espone almeno due stelle sulla propria maglia da più di 40 anni. Il ventesimo scudetto dei bianconeri infatti arrivò nel 1981-82. Oggi i titoli di Serie A della Signora sono 36.
Inghilterra
—Ha fatto centro il Manchester United: 20 titoli inglesi, l'ultimo nel 2012-13. Ma non espone alcuna stella, perché non è un riconoscimento previsto dalle organizzazioni calcistiche Oltremanica.
Germania
—Il Bayern espone 5 stelle sulla propria maglia, ma lo schema tedesco è assai più complicato di quello italiano (che prevede una stella ogni 10 scudetti). I titoli di Bundesliga dei bavaresi sono infatti 33.
Spagna
—Comanda il Real: 35 titoli (36 a breve). Poi c'è il Barcellona con 27. Ma non è prevista l'usanza delle stelle sulla maglia.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA