IL FOCUS

Serbia-Inghilterra è sfida tra bomber… anche se spesso si segna poco

Lorenzo Topello
Mitrovic contro Kane, anche se nella maggior parte dei casi si segna poco...

Serbia-Inghilterra, ovvero una delle gare più attese di questa prima giornata della fase a gironi dell'Europeo in Germania. Da una parte la nazionale del ct Stojkovic che anche stavolta è dotata di enorme talento. Dall'altra però c'è la favorita assoluta di questo torneo: la nazionale di Southgate ha talmente tanta scelta in avanti da essersi concessa persino il lusso di lasciare a casa giocatori come Sancho, Rashford e Grealish.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Insomma, Serbia-Inghilterra è prima di tutto Mitrovic contro Kane. Gente abituata a segnare: il primo ha messo dentro un terzo delle reti della sua nazionale nel percorso di qualificazione a questo Europeo (5 su 15 totali), il secondo ha segnato 36 centri in Bundesliga al suo primo anno col Bayern. Anche se poi... non ha vinto nulla.

I precedenti fra le due nazionali non esistono. Una curiosità non da poco: Serbia-Inghilterra è quindi una prima volta storica. Altra pillola, stavolta puramente statistica: nonostante sia enormemente rifornita di bomber, la nazionale inglese in 6 delle ultime 7 gare di un Europeo ha segnato meno di 3 gol nei 90 minuti.