AL GEWISS STADIUM

Atalanta-Inter, sfida scudetto: ricordate l’ultimo successo della Dea?

Atalanta-Inter, sfida scudetto: ricordate l’ultimo successo della Dea? - immagine 1
L'Atalanta affronta l'Inter in casa in una partita che vale tantissimo per la corsa scudetto. Ecco numeri e curiosità sulla gara
Oscar Maresca

L’Atalanta ospita l’Inter al Gewiss Stadium per la 29esima giornata di campionato: fischio d’inizio domenica alle 20.45. La squadra di Gasperini arriva dal 4-0 rifilato alla Juventus, gli uomini di Inzaghi hanno superato 2-1 il Feyenoord a San Siro nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Ora i nerazzurri ai quarti sfideranno il Bayern Monaco.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

L'Inter comanda la classifica a quota 61 punti, l'Atalanta è terza a 58. Numeri alla mano, la Dea ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime cinque partite di campionato e ha totalizzato sette risultati utili di fila in

A: quattro successi e tre pareggi. I nerazzurri invece non hanno conquistato alcuna vittoria nelle quattro trasferte di campionato più recenti.

Più in generale però l'ultimo successo dell’Atalanta contro l’Inter è arrivato addirittura sei anni fa, l'11 novembre 2018: 4-1 a Bergamo. Hateboer, Mancini, Djimsiti e Papu Gomez i marcatori della Dea. Di Icardi l’unica rete degli avversari. Da quel momento la Dea non ha più battuto gli avversari: nove ko e cinque pari.