- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
A distanza di un mese dalla Supercoppa Italiana che ha visto il trionfo dell'Inter in Arabia Saudita, la Serie A si prepara a concludere il suo ampio giro di recuperi. Oggi tocca a Torino-Lazio, sfida interessantissima in casa granata: chi vince sale al settimo posto superando la Fiorentina e ingolosendo così i propri tifosi sulle possibilità di sbarcare in Europa l'anno prossimo.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
La sfida dell'Olimpico Grande Torino mette di fronte squadre dalle statistiche curiose: attacchi non entusiasmanti (29 gol fatti la Lazio, 23 il Toro), ma difese dagli ottimi numeri. I biancocelesti hanno incassato 26 reti finora, mentre è strepitoso il rendimento del reparto arretrato dei granata: solo 20 gol subiti! Quella del Torino è al momento la terza miglior difesa d'Italia, dopo le corazzate Inter e Juventus. E' da questa granitica certezza che Juric riparte per puntare dritto all'Europa. Il tecnico granata ha infatti anche la miglior difesa casalinga d'Italia, alla pari di nerazzurri e bianconeri (solo 6 gol incassati fra le mura amiche).
I precedenti fra le due formazioni parlano di grandissimo equilibrio e un numero non eccessivo di gol segnati: nelle ultime 6 gare si sono registrate una vittoria della Lazio (2-0 a Roma lo scorso 27 settembre), una dei granata (1-0 in trasferta) e ben 4 pareggi. L'ultima affermazione biancoceleste a Torino risale al primo novembre 2020: folle 4-3 in pieno recupero marchiato a fuoco dalle reti di Immobile e Caicedo.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA