Monza-Juventus è il primo piatto della 14esima giornata. I bianconeri di Allegri sognano il successo per andarsi a prendere il primo posto in classifica almeno per un paio di notti, in attesa poi di Napoli-Inter che costituirà sicuramente la portata principale del weekend. Il Monza invece con una vittoria raggiungerebbe uno splendido quinto posto, proseguendo nei propri sogni europei.
ALL'U-POWER STADIUM
Serie A, c’è Monza-Juve: la strana statistica di Palladino. E i gol di Chiesa…
Nell'analisi della gara emergono subito dati interessanti. I brianzoli, ad esempio, lo scorso anno sono stati capaci di vincere entrambe le volte contro Allegri: 1-0 in casa alla prima di Palladino dopo l'esonero di Stroppa, poi il colpaccio per 2-0 a Torino al ritorno. Curiosamente, il Monza segna quasi sempre due gol esatti in ogni gara casalinga: è successo 8 volte nelle ultime 12 partite fra le mura amiche. E la Juve? Potrebbe affidarsi a Federico Chiesa: l'ex viola ha segnato due gol contro i biancorossi, ma curiosamente entrambi sono arrivati in Coppa Italia. Uno a gennaio, con la maglia bianconera: l'altro risale addirittura all'agosto 2019, quando i brianzoli ancora si trovavano in Serie C. Chiesa militava invece nella Fiorentina, che vinse 3-1. Gli altri due gol? Li segnò Vlahovic.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA