- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Monza-Juventus è il primo piatto della 14esima giornata. I bianconeri di Allegri sognano il successo per andarsi a prendere il primo posto in classifica almeno per un paio di notti, in attesa poi di Napoli-Inter che costituirà sicuramente la portata principale del weekend. Il Monza invece con una vittoria raggiungerebbe uno splendido quinto posto, proseguendo nei propri sogni europei.
Nell'analisi della gara emergono subito dati interessanti. I brianzoli, ad esempio, lo scorso anno sono stati capaci di vincere entrambe le volte contro Allegri: 1-0 in casa alla prima di Palladino dopo l'esonero di Stroppa, poi il colpaccio per 2-0 a Torino al ritorno. Curiosamente, il Monza segna quasi sempre due gol esatti in ogni gara casalinga: è successo 8 volte nelle ultime 12 partite fra le mura amiche. E la Juve? Potrebbe affidarsi a Federico Chiesa: l'ex viola ha segnato due gol contro i biancorossi, ma curiosamente entrambi sono arrivati in Coppa Italia. Uno a gennaio, con la maglia bianconera: l'altro risale addirittura all'agosto 2019, quando i brianzoli ancora si trovavano in Serie C. Chiesa militava invece nella Fiorentina, che vinse 3-1. Gli altri due gol? Li segnò Vlahovic.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA