LE IPOTESI

Fiorentina-Inter, quando si recupera? Le possibili date

Fiorentina-Inter, quando si recupera? Le possibili date - immagine 1
La partita tra Fiorentina e Inter è stata sospesa al 17' e dovrà essere recuperata. Ecco quando potrebbero tornare in campo le squadre
Oscar Maresca

Fiorentina-Inter è stata sospesa al 17' per il malore accusato dal centrocampista viola Edoardo Bove. Il giocatore si è accasciato al suolo ed è stato necessario l'intervento dei medici e il tempestivo trasporto all'Ospedale Careggi di Firenze. L'ex Roma è stato subito ricoverato in terapia intensiva e adesso sta meglio. Il club con una nota ha chiarito che "il ragazzo è vigile ed estubato. Ha parlato in videochiamata con i compagni".

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Fiorentina-Inter: le possibili date del recupero

—  

La priorità per tutti è che Bove torni a casa presto. Poi si penserà a quando recuperare la sfida. Il calendario è intasato: la prima data utile potrebbe essere tra il 12 e il 19 febbraio. Molto dipenderà dal percorso delle due squadre nelle coppe: qualora Inter e Fiorentina riuscissero a entrare nelle prime otto del girone unico rispettivamente di Champions e Conference, a quel punto non avrebbero impegni europei in quel mese, con gli ottavi di finale in programma a marzo.

Più problematico trovare una collocazione se i viola o i nerazzurri dovessero passare dagli spareggi: i playoff della Champions sono in programma l'11-12 febbraio (andata) e il 12-19 (ritorno), mentre quelli di Conference il 13 e il 20.