Fiorentina-Inter è stata sospesa al 17' per il malore accusato dal centrocampista viola Edoardo Bove. Il giocatore si è accasciato al suolo ed è stato necessario l'intervento dei medici e il tempestivo trasporto all'Ospedale Careggi di Firenze. L'ex Roma è stato subito ricoverato in terapia intensiva e adesso sta meglio. Il club con una nota ha chiarito che "il ragazzo è vigile ed estubato. Ha parlato in videochiamata con i compagni".
LE IPOTESI
Fiorentina-Inter, quando si recupera? Le possibili date
![FLORENCE, ITALY - DECEMBER 01: A general view inside the stadium after the serious injury of Edoardo Bove of ACF Fiorentina who was taken to hospital by ambulance during the Serie A match between Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on December 01, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) Fiorentina-Inter, quando si recupera? Le possibili date - immagine 1](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/EgtHS5ag7Mgmmyx3HLb52pvAKFE=/712x402/smart/www.gazzabet.news/assets/uploads/202412/6f64e0412714c93cfed6382fe991621b-scaled.jpg)
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 01: A general view inside the stadium after the serious injury of Edoardo Bove of ACF Fiorentina who was taken to hospital by ambulance during the Serie A match between Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on December 01, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Fiorentina-Inter: le possibili date del recupero
—La priorità per tutti è che Bove torni a casa presto. Poi si penserà a quando recuperare la sfida. Il calendario è intasato: la prima data utile potrebbe essere tra il 12 e il 19 febbraio. Molto dipenderà dal percorso delle due squadre nelle coppe: qualora Inter e Fiorentina riuscissero a entrare nelle prime otto del girone unico rispettivamente di Champions e Conference, a quel punto non avrebbero impegni europei in quel mese, con gli ottavi di finale in programma a marzo.
Più problematico trovare una collocazione se i viola o i nerazzurri dovessero passare dagli spareggi: i playoff della Champions sono in programma l'11-12 febbraio (andata) e il 12-19 (ritorno), mentre quelli di Conference il 13 e il 20.
© RIPRODUZIONE RISERVATA