L'ANALISI

Serie A, Lazio-Milan: i precedenti dicono che… non esce mai il pareggio

Serie A, Lazio-Milan: i precedenti dicono che… non esce mai il pareggio - immagine 1
Serie A, Lazio-Milan: i precedenti dicono che... non esce mai il pareggio: curiosità sulla 27esima giornata
Lorenzo Topello

Lazio-Milan è l'anticipo della 27esima giornata di Serie A. All'Olimpico ecco la sfida fra Sarri e Pioli, con il tecnico rossonero che ritrova una delle sue ex squadre. In palio punti per l'accesso alla Champions League.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

I precedenti incroci fra le due squadre dicono senza dubbio Milan. I rossoneri hanno vinto 5 delle ultime 6 sfide contro la Lazio: la più dolce è senza dubbio la vittoria per 2-1 del 24 aprile 2022, quando la firma di Tonali a tempo scaduto diede i tre punti a Pioli, fondamentali per proteggere la vetta della classifica dall'assalto dell'Inter e laurearsi poi Campione d'Italia a fine stagione. Unico successo della Lazio è invece il roboante 4-0 dell'Olimpico nella passata annata: era il momento più complicato per i rossoneri, i romani ne approfittarono coi gol di Milinkovic-Savic, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson.

Un'altra curiosità statistica? Lazio e Milan non pareggiano mai. Sono infatti 12 le partite consecutive fra campionato e Coppa Italia in cui non si è registrato l'esito salomonico della divisione della posta. L'ultima volta è accaduto in Coppa Italia: Lazio-Milan 0-0 nell'andata delle semifinali dell'edizione 2018-19.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.