IL FOCUS

Serie A, nell’anticipo c’è Bologna-Verona: i felsinei in casa sono da scudetto!

Lorenzo Topello
Serie A, nell'anticipo c'è Bologna-Verona: in mezzo corsa all'Europa e salvezza

Anticipo della 26esima giornata di Serie A al Dall'Ara. Ecco in campo Bologna e Verona, pronte a a tornare in campo con la testa ai rispettivi obiettivi: i felsinei per staccare l'Atalanta e portarsi per una notte al quarto posto solitario alle spalle delle tre grandi, gli scaligeri invece con una vittoria salirebbero addirittura al 14esimo posto, abbandonando almeno per qualche ora la zona rossa di classifica.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

L'Hellas vorrebbe riprendere il discorso vittorie: ha portato a casa i 3 punti in due sole occasioni da inizio settembre a oggi, collezionando per il resto un gran numero di pareggi. L'ultimo è arrivato proprio lo scorso weekend: 2-2 contro la Juventus. Sugli scudi il nuovo acquisto Tijjani Noslin, in rete proprio contro i bianconeri: l'acquisto invernale potrebbe replicare le prestazioni di Ngonge l'anno scorso, trascinando l'Hellas alla salvezza.

Il Bologna invece non vuole più fermarsi dopo aver centrato 4 splendide vittorie nelle ultime 4 gare: superate Sassuolo, Lecce, Fiorentina e soprattutto Lazio all'Olimpico. Nei rossoblù il rendimento casalingo è da scudetto: 32 punti in 13 partite, meglio anche dell'Inter che ne ha totalizzati 31 (ma in 12 gare). Altro dato curioso: il Bologna ha incassato in casa un solo gol nei secondi tempi in tutta la stagione, il 22 ottobre nella sfida (comunque vinta) contro il Frosinone.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.