Il campionato più pazzo lo sta disputando il Brescia. Eppure non è in cima alla Serie B, ma ai margini della zona playoff. Il problema è che le Rondinelle hanno tre partite in meno rispetto al resto delle concorrenti. Tradotto: la squadra di Gastaldello potrebbe essere virtualmente seconda a solo un punto dal Parma capolista. La cadetteria ci sta regalando sorprese su sorprese, ma che il Brescia potesse imporsi con questa solidità dopo essere retrocesso sul campo lo scorso anno, era davvero impronosticabile.
IL FOCUS
Serie B- Un Brescia da favola: retrocessa e ripescata, ora ha una difesa di ferro
Persero lo spareggio col Cosenza, i ragazzi di Gastaldello. Poi il ripescaggio in B all'ultimo tuffo, e la ricostruzione. Gastaldello è rimasto saldamente al comando, e da buon ex difensore ha blindato il reparto arretrato: le Rondinelle hanno incassato soltanto 2 gol in tutto il campionato. Un record: è la miglior difesa del campionato. Ed è stata finora capace di non prendere mai gol fuori casa: tre trasferte, sette punti con zero reti incassate.
E' presto per parlare, ma la sensazione è che per approdare in Serie A, quest'anno, ci sarà da fare i conti anche con le redivive Rondinelle.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA