SFIDA DECISIVA

Slavia Praga-Milan, sfida decisiva: le statistiche

Oscar Maresca
La squadra di Pioli sfida la formazione ceca all'Eden Arena per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League

Ci si gioca tutto al ritorno, l'accesso ai quarti di Europa League passa dall'Eden Arena: c'è Slavia Praga-Milan, fischio d'inizio giovedì alle 18.45.  I rossoneri di Stefano Pioli devono difendere i due gol di vantaggio maturati nel match di andata vinto 4-2 a San Siro giovedì scorso.

Per restare aggiornati sulle notizie di calcio: clicca qui

I numeri della partita

—  

L'unico precedente tra Milan e Slavia Praga è quello dell'andata a San Siro: i rossoneri si erano imposti 4-2 andando a segno con Giroud, Reijnders, Loftus-Cheek e Pulisic. Di Doudera e Schranz i gol della formazione ceca che, in inferiorità numerica dal 26', è comunque riuscita a limitare i danni. In questa edizione di Europa League lo Slavia Praga ha già affrontato una squadra italiana: nella fase a gironi aveva sfidato la Roma vincendo 2-0 all'Eden Arena dopo aver perso con lo stesso risultato all'Olimpico.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.