LA PARTITA

Slovacchia-Portogallo, mai una sconfitta per i lusitani: le statistiche

Oscar Maresca

Nei quattro precedenti tra le nazionali, la Slovacchia non ha mai battuto gli avversari. Ecco tutti i precedenti e i numeri della sfida

La Slovacchia ospita il Portogallo a Bratislava: fischio d’inizio venerdì alle 20.45. Entrambe le nazionali arrivano a questo sfida da imbattute. La formazione di Calzona è reduce da tre vittorie di fila, sono ben quattro i successi consecutivi conquistati da CR7 e compagni.

La squadra di Roberto Martinez è prima a punteggio pieno nel girone J con 12 punti, due lunghezze più dietro c’è la formazione di Calzona. Seguono il Lussemburgo a 7, Bosnia e Islanda a 3 e Liechtenstein a zero.

Precedenti di Slovacchia-Portogallo

—  

Le due nazionali si sono sfidate quattro volte e la Slovacchia non ha mai vinto: tre successi del Portogallo e un pareggio. L’ultima gara si è giocata durante le qualificazioni al Mondiale 2006: 2-0 per i lusitani, in gol Meira e CR7. L’unico pari è arrivato nel 2005: 1-1 al 90’, reti di Karhan e Postiga.

 

 


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.