Inter-Juve è storia di duelli. Come quello fra Lautaro e Vlahovic, i due condottieri e migliori realizzatori. Oppure quello fra i due fuoriclasse del futuro: Yildiz per i bianconeri, il giovane Carboni per i nerazzurri (anche se l'argentino è ancora in prestito a Monza). Ma è anche storia di veleni: quelli che per decenni hanno alimentato il derby d'Italia, con polemiche a non finire.
L'ANALISI
Sommer o Szczesny? Il confronto fra i due portieri in chiave scudetto
Per rimanere aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Insomma, Inter-Juventus non è mai gara banale. E soprattutto quest'anno sarà curioso veder affrontare Sommer e Szczesny, responsabili delle due migliori difese del campionato: quella diretta dallo svizzero ha incassato solo 10 gol, quella del polacco 13. Altri numeri: 13 partite senza subire gol in Serie A quest'anno per Sommer, 12 per Szczesny.
Con una curiosità: i due portieri, nonostante siano da anni nel circuito europeo (seppur alla prima esperienza nello stesso campionato) si incontrano a San Siro per la seconda volta soltanto in carriera. La prima, ovviamente, fu all'andata, allo Stadium: finì 1-1, presero gol entrambi.
I due sono anche sul podio per la più alta percentuale di parate in campionato. Anche in questo caso la sfida è vinta dallo svizzero: Yann vanta un 83%, Wojciech si ferma a 79%. In mezzo c'è il brianzolo Michele Di Gregorio con l`81%.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA