CLAMOROSO

Splendido PSV: 15 vittorie in 15 partite, ora può battere il record del… PSV

Lorenzo Topello
Splendido PSV: 15 vittorie in 15 partite, ora può battere il record del... PSV

Possibile che uno dei migliori campionati d'Europa sia già sostanzialmente in archivio a dicembre? Possibile se consideriamo chi lo sta comandando e il modo con cui si è imposto al primo posto da più di 4 mesi. Si tratta dell'Eredivisie che, a meno di miracoli sportivi, a maggio finirà fra le mani del PSV Eindhoven.

Un centravanti come Luuk De Jong che ha già messo a segno 10 gol (gli interisti lo ricorderanno, siglò la doppietta decisiva per far trionfare il Siviglia nella finale di Europa League del 2020 contro i nerazzurri), un ex Serie A come Hirving Lozano che dopo qualche ombra di troppo a Napoli si è ritrovato in Olanda e molto altro. La squadra di Eindhoven è prima con 45 punti in 15 giornate. Cioè le ha vinte tutte: 15 successi in 15 partite. Un andamento assolutamente insostenibile per la concorrenza, specialmente nell'anno in cui l'Ajax addirittura naviga a metà classifica.

Il PSV di Bosz può festeggiare il campionato prima di maggio, con un prosieguo simile. Ma soprattutto, se dovesse vincere anche le prossime due giornate, eguaglierebbe il primato storico che appartiene allo stesso PSV nell'annata più importante della storia del club di Eindhoven, quella targata 1987-88. Quell'anno gli olandesi centrarono addirittura uno storico (e forse irripetibile) Triplete.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.