L'ANALISI

Sporting Lisbona-Atalanta: i portoghesi faticano in Europa

Sporting Lisbona-Atalanta: i portoghesi faticano in Europa - immagine 1
Il club portoghese ha vinto solo tre delle ultime 29 partite nelle coppe europee contro squadre italiane. I numeri della sfida
Oscar Maresca

L'Atalanta vola a Lisbona per affrontare lo Sporting: fischio d'inizio giovedì alle 18.45. La Dea è imbattuta nelle sette partite precedenti nella fase a gironi di Europa League tra il 2017/18 e questa stagione. La squadra di Gasperini ha chiuso con un clean sheet nella prima giornata, ma non mantiene la porta inviolata in due gare di fila nelle competizioni europee dal novembre-dicembre 2019.

Le statistiche

—  

Sesto confronto in Europa tra Sporting e Atalanta: il primo è l'1-1 nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa delle Coppe 1987/88. Con i nerazzurri che hanno superato il turno con un risultato aggregato di 3-1. Lo Sporting Lisbona ha vinto solo tre delle ultime 29 partite nelle coppe europee contro squadre italiane, ma in casa è imbattuto da sei confronti.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.