Appuntamento col primo titolo in Francia, la Supercoppa nazionale. Al Parco dei Principi si affrontano il Paris Saint-Germain, vincitore della Ligue 1, e il Tolosa che si è portato a casa la Coppa di Francia: nella finalissima allo Stade de France, lo scorso 29 aprile, stritolò 5-1 il Nantes guadagnandosi, oltre al trofeo, anche la partecipazione alla fase a gironi di Europa League.
I PRECEDENTI
Supercoppa di Francia, il Psg l’ha persa solo una volta in 10 anni. E il Tolosa…
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Psg-Tolosa si è già giocata in questa stagione, in casa della squadra di Martinez. E' finita 1-1: un rigore a testa, messo a segno prima da Mbappé e poi da Aboukhlal. Il rapporto dei parigini con la Supercoppa però induce a pensare che siano i favoritissimi a portarla a casa, se è vero che l'hanno vinta 9 volte negli ultimi 10 anni senza trovare mai troppa resistenza nella finalissima. L'unica "stecca" è arrivata nel 2021 contro lo splendido Lille capace di imporsi 1-0 a Tel-Aviv.
Per il Tolosa si tratta invece della prima storica partecipazione al Trophée des Champions, il nome con cui è conosciuta la Supercoppa oltralpe.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA