- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Finale di Supercoppa spagnola allo stadio Al-Awwal di Riyadh. Real Madrid e Barcellona si affrontano dopo aver eliminato rispettivamente Atletico e Osasuna nelle semifinali.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
I precedenti nelle finali di Supercoppa sono nettamente a favore dei Blancos: 6 vittorie per i madrileni, 2 sole per i catalani che però hanno trionfato nell'ultima occasione, la Supercoppa dello scorso anno. Era il 15 gennaio 2023, il Barça si impose 3-1 coi gol di Gavi, Pedri e Lewandowski. Inutile per i Blancos il centro di Benzema a tempo quasi scaduto.
La striscia di Supercoppe vinte con un Clasico in finale, per quanto riguarda il Real, è iniziata nel 1988, quando il trofeo veniva ancora assegnato attraverso partite di andata e ritorno: finì 3-2 nel complesso per la squadra di Butragueno e soci. L'ultimo trionfo del Real in finale contro i blaugrana è invece arrivato nel 2017: 3-0 all'andata e 2-1 al ritorno, doppia sfida senza storia.
Un altro spunto statistico: nessuno degli ultimi 11 scontri diretti fra le due regine di Spagna si è trovato sullo 0-0 alla fine del primo tempo. Sintomo della voglia di entrambe di regalare spettacolo da subito.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA