L'ANALISI

Torino-Atalanta, rischio pareggio già nel primo tempo? E può segnare Vlasic

Lorenzo Topello
Torino-Atalanta, rischio pareggio già nel primo tempo? E può segnare Vlasic

Il programma della 14esima giornata di Serie A si completa col posticipo Torino-Atalanta. In casa granata si gioca per il rilancio in zona Europa: la squadra di Juric ha bisogno di riprendere il passo interrotto con lo 0-2 a Bologna della scorsa settimana, mentre la Dea di Gasp prova a dare continuità al bel momento europeo (col pari contro lo Sporting Lisbona ha messo al sicuro il primo posto nel girone di Europa League).

Le statistiche dicono però che allo Stadio Olimpico Grande Torino si potrebbe assistere ad un pareggio almeno nel primo tempo. Queste, almeno, sono le stats dei granata di Juric che in addirittura 10 delle ultime 13 gare in campionato hanno fatto registrare un pari all'intervallo. Per l'Atalanta invece c'è un rendimento niente male in casa granata: Gasperini ha vinto quattro volte nelle ultime quattro uscite contro in casa Toro. Fece rumore in particolare il 7-0 con cui la Dea stravinse nel 2020.

Parlando di singoli giocatori, occhio a Nikola Vlasic. Il croato del Toro ha segnato contro la Dea lo scorso anno (anche se vinse l'Atalanta 3-1) ed è anche l'autore del gol della vittoria nell'ultimo successo casalingo dei granata: è accaduto il 6 novembre scorso, 2-1 contro il Sassuolo.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.