Sei vittorie in altrettante partite, la Torres viaggia dritta verso la storia. Un record, la formazione sarda, lo ha già scritto: quest'anno nessuna squadra appartenente ai campionati professionistici italiani è riuscita a centrare 18 punti su 18 disponibili. Poteva riuscirci l'Inter, ma la corazzata di Inzaghi, dopo aver fatto 5 su 5, si è infranta proprio al sesto ostacolo, il Sassuolo.
IL DATO
Un cammino di sole vittorie? In Europa ci riescono solo Psv e… una squadra di C!
La Torres no. Spinge ancora. Spinge fortissimo, nel Girone B di Serie C. E' prima in un campionato che vede, fra le altre, la presenza di Cesena, Perugia e Spal e non ha intenzione di fermarsi. Nel weekend per esempio ha firmato il colpaccio in casa della Juve Next Gen col gol dell'ex Liviero. Ed è salita a 18, +3 sul Cesena inseguitore.
Ma chi è in grado di esporre un simile curriculum di inizio stagione, in tutta Europa? Nei principali campionati europei, è riuscito al Psv Eindhoven che ha fatto 7 su 7 in Olanda. E chissà che la Torres non voglia togliersi la soddisfazione di provare a battere anche gli olandesi. Appuntamento al prossimo weekend, quando sarà scontro diretto per l'altissima classifica con la Lucchese.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA