- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Quando si parla di arbitraggio "all'inglese" generalmente ci si riferisce ad un modo di dirigere la gara senza fischiare troppo, ammonendo il meno possibile. Privilegiando lo spettacolo, sostanzialmente. E in effetti il modello Premier League è diventato un marchio d'esportazione, caratterizzando in buona parte anche gli arbitraggi delle competizioni UEFA. Ma il vento Oltremanica è cambiato: si sta infatti assistendo ad un aumento di falli e cartellini che ricordano la vecchia Premier, quella di trent'anni fa, ancora lontana dal diventare la lega più televista del globo.
Per restare aggiornati sulle notizie di calcio: clicca qui
Nella 32sima giornata, infatti, sono piovuti cartellini, così come avvenuto nei primi tre mesi: ben 43 gialli estratti in 10 gare, con una media di 4,3 a partita. Anche la media dei falli è interessante: 22,3 a partita, un dato superiore rispetto a quello registrato in media lo scorso anno (quando la Premier chiuse con la media di 21,1 a gara).
Lo scorso anno la maglia nera di campionato più "cattivo" d'Europa è andata al Portogallo: 5,6 cartellini di media a gara, con la bellezza di 27,5 falli fischiati in ogni incontro.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA