- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
C'è un dato che può far dormire sonni tranquilli a Sarri. Quando il suo fedelissimo Matias Vecino segna, la Lazio non perde mai. E' accaduto già due volte quest'anno, peraltro in due gare di fila: contro il Celtic (2-1 in rimonta) in Champions, e contro l'Atalanta (3-2) in Serie A. L'uruguagio ha il vizietto di buttarla dentro sempre quando conta. Anche lo scorso anno segnò un gol pesantissimo, a Napoli, per espugnare il Maradona.
Ai tempi dell'Inter ne ha combinate anche di peggio: rete decisiva nel derby 2018-19, vinto 3-2 dai nerazzurri. Ma soprattutto, indimenticabile colpo di testa in Champions League nella folle rimonta contro il Tottenham. Con Spalletti ha fatto esultare i cuori nerazzurri anche nell'ultima giornata della Serie A 2017-18, incornando nei minuti finali del match contro la Lazio il pallone del 3-2 che riportò l'Inter in Champions dopo sei lunghi anni dall'ultima volta. In tempi più recenti, l'uruguagio ha messo la firma anche sui successi di Conte (un gol contro la Roma nell'anno dello Scudetto: vittoria per 3-1) e di Inzaghi (6-1 col Bologna nel 2021-22).
Insomma, con un gol del Mate si è già certi dell'abbraccio sotto la curva a fine partita...
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA