- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Manca pochissimo all'inizio della stagione 2024. Francesco Bagnaia è diventato il tredicesimo pilota nella storia della Moto GP a vincere due titoli in due anni consecutivi. Dal 2002 a oggi, ci erano riusciti soltanto Valentino Rossi e Marc Marquez. Pecco è stato anche il primo a regalare alla Ducati il Mondiale piloti MotoGP per due volte. Prima della doppia impresa, l’unico trionfo della casa bolognese risaliva alla stagione 2007, quando al debutto sulla Desmosedici GP7 Casey Stoner – vincendo 10 gare - riuscì a vincere il titolo iridato regalando al marchio di Borgo Panigale anche il primato nella classifica costruttori.
Per restare aggiornati sulle notizie di motori: clicca qui
Bagnaia è stato il quarto pilota italiano a vincere almeno due Mondiali piloti della classe 500/MotoGP. Nell'era Moto GP l'unico è stato Valentino Rossi, allargando l’orizzonte anche alla classe 500, i piloti ‘bicampioni mondiali’ sono Giacomo Agostini e Umberto Masetti, iridato nel 1950 e nel 1952 con la Gilera.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA