CHE VITTORIA

MotoGP, Bagnaia fa impazzire il Mugello. Pecco trionfa, Bastianini secondo

MotoGP, Bagnaia fa impazzire il Mugello. Pecco trionfa, Bastianini secondo - immagine 1
Il due volte campione del mondo fa il bis a Mugello e dopo la Sprint vince anche la gara lunga. Doppietta azzurra con Bastianini
Oscar Maresca

Parte benissimo, finisce ancora meglio. Pecco Bagnaia vince Gran Premio d’Italia al Mugello, settima prova del Mondiale MotoGP. Doppietta per il pilota Ducati dopo il successo nella Sprint. Il team italiano festeggia pure Enea Bastianini, che all’ultimo giro riprende e supera Jorge Martin terzo. Ora lo spagnolo è soltanto a +18 su Bagnaia.

Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui

Doppietta Ducati

—  

Bagnaia fa una partenza assolutamente spettacolare: scatta 5° (per la penalità inflittagli) ma gira secondo alla prima staccata e poi infila nel cambio di direzione Martin partito dalla pole. Bene anche Bastianini che si ritrova terzo balzata davanti a Marquez con Acosta attaccato a Marc. La gara è praticamente questa nella prima metà con Pecco che prova la fuga, Martin rincorre gli altri non troppo distanti.

A tre giri dalla fine Martin dà tutto per tutto per prendere Bagnaia, gli arriva a due decimi ma Pecco risponde alzando il ritmo e staccando lo spagnolo. Bastianini riprende e ripassa Marquez per il podio ma non si accontenta, rimonta anche Martin. E finisce così.