Martedì 6 febbraio inizia il Festival di Sanremo, un appuntamento attesissimo per tutti gli italiani. Dagli anni Novanta sono stati tantissimi i campioni dello sport che hanno salutato l'Italia in Eurovisione sul palco dell'Ariston: da Del Piero a Baggio, passando per Lippi, Valentino Rossi, Mike Tyson. Ma sapevate chi è stato il primo sportivo a cantare sul palco più famoso d'Italia? Ve lo raccontiamo noi.
QUELLA VOLTA CHE
Ricordate chi è stato il primo sportivo a cantare al Festival di Sanremo?
Per restare aggiornato su tutte le notizie di motori: clicca qui
Lucchinelli versione cantante
—Nell'edizione del Festival di Sanremo 1982 condotto da Claudio Cecchetto e Patrizia Rossetti, con vincitore Riccardo Fogli, salì sul palco anche un famoso motociclista: Marco Lucchinelli, da pochi mesi campione del mondo 500cc in Suzuki. "Cavallo Pazzo", così era soprannominato il pilota, cantò "Stella Fortuna": un suo inedito. Lucchinelli, oltre che di moto, era un grande appassionato di musica. E qualche anno dopo pubblicò anche dei 45 giri. Lui è stato il primo sportivo a prendere un microfono e cantare sul palco dell'Ariston.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA