LO SCENARIO

E se la Ferrari diventasse vice-campione del mondo superando la Mercedes?

E se la Ferrari diventasse vice-campione del mondo superando la Mercedes? - immagine 1
E se la Ferrari diventasse vice-campione del mondo superando la Mercedes?
Lorenzo Topello

Dietro alla cannibale Red Bull si è accesa la lotta per il posto da vice-campione del mondo costruttori in Formula 1. Al termine del Mondiale manca una sola gara: il gran finale di Abu Dhabi. E la classifica dice che al secondo posto c'è la Mercedes con 392, +4 sulla Rossa. Un divario ancora non incolmabile per la scuderia di Maranello.

Che nelle qualifiche ha ripreso da tempo a girare a buon ritmo. In Messico la prima fila era stata addirittura tutta Ferrari, prima degli sprechi durante il Gran Premio che hanno poi portato al terzo e quarto posto rispettivamente per Leclerc e Sainz. La SF-23 lascia intuire che si possa assolutamente centrare il secondo posto: forse non correndo tanto su Hamilton, quanto piuttosto su Russell. Nell'ultima uscita la Ferrari ha guadagnato 18 punti sulla scuderia rivale: secondo posto di Leclerc, sesto per Sainz, mettendo dietro i due piloti avversari. Rimontare, insomma, si può.

La gara che manca alla fine dice che il fattore determinante per la classifica finale sarà l'equilibrio della vettura. Vale la pena guardarlo fino in fondo, il GP in terra araba: chissà che le SF-23 non calino il jolly proprio sulle ultime curve...

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.