IL RECAP

F1, ecco dove eravamo rimasti: Norris, Verstappen e le novità della Ferrari

Oscar Maresca
La Formula 1 torna in pista nel weekend per il GP d'Olanda dopo la pausa estiva. Ecco un recap di quanto successo nelle ultime settimane

La Formula 1 torna in pista dopo le vacanze estive. Si riparte dal GP d'Olanda e dalla terra di Max Verstappen, imbattuto a casa sua ma reduce da quattro gare senza vittorie. Sarà la solita grande festa orange in un contesto unico. Sulla carta la pista è poco favorevole alla Ferrari. Prima dello stop, l'ultimo acuto era stato di George Russell su Mercedes a Spa, salvo poi incassare la squalifica per il "peso" della sua W15. Quindi vittoria a Hamilton, sul podio anche Piastri (McLaren) e Leclerc (Ferrari).

Per restare aggiornato sulle notizie di Formula 1: clicca qui

La situazione in casa Ferrari

—  

Nella classifica piloti Verstappen è rimasto leader del Mondiale con 277 punti, dietro insegue Norris a -78. Piastri ha invece scalzato Sainz in quarta posizione. Intanto lavori in corso per la Ferrari: gli aggiornamenti non hanno ancora dato i risultati sperati. In Olanda ci si aspetta un passo in avanti, finora a Zandvoort sono arrivare due vittorie della Rossa per un totale di nove podi. Continua a muoversi pure il mercato piloti. L'ultimo colpo ufficializzato è il passaggio di Carlos Sainz alla Williams. Il pilota spagnolo ha deciso quale sarà il suo futuro dopo la Ferrari e farà coppia con Alex Albon dal 2025.