- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
È arrivata un'incredibile doppietta Ferrari nel GP degli Stati Uniti. Ad Austin Leclerc conquista la terza vittoria stagionale, Sainz chiude secondo, Norris arriva terzo ma viene penalizzato per il sorpasso fuori pista su Verstappen, l'ultimo gradino del podio va quindi al pilota Red Bull.
Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui
Leclerc ha approfittato della bagarre tra Norris e Verstappen, seguiti da Carlos Sainz per bruciarli tutti e portarsi dopo poche curve dalla quarta alla prima posizione. Il pilota Ferrari non ha mai sofferto il ritorno di Verstappen nella prima parte e nella seconda tenuto alle spalle l’altro grande protagonista, il compagno di squadra Sainz.
"Siamo contenti, non potevamo sognare di meglio - ha detto Leclerc dopo la vittoria -. In curva 1 ci siamo lanciati bene al via, sapevo che saremmo finiti molto vicini. Ringrazio gli ingegneri per gli aggiornamenti che già da Singapore in avanti hanno avuto il loro effetto. Il team ha lavorato benissimo, tutto ha funzionato alla perfezione. L'obiettivo è il titolo ma la strada è lunga". Vestappen resta in testa alla classifica con 354 punti, dietro Norris a 297, terzo Leclerc a 275.
© RIPRODUZIONE RISERVATA