IL RISULTATO

F1, GP Australia: apoteosi Ferrari. Trionfa Sainz, Leclerc 2°

Oscar Maresca
Una domenica da incorniciare per la Ferrari. L'eroico Sainz supera i problemi all'appendicite e vince in Australia

Sainz fa l'impresa e vince il GP d'Australia appena due settimane dopo l'intervento di appendicite. Chiude davanti all'altra Ferrari di Leclerc, che sale al 2° posto del Mondiale. Sul podio anche la McLaren di Norris. Clamoroso ritiro per Verstappen: problemi ai freni. Fuori anche Hamilton, abbandonato dalla Mercedes per un guasto tecnico. Incidente per Russell nell'ultimo giro.

Per restare aggiornati sulle notizie di motori: clicca qui

Che vittoria

—  

È una domenica indimenticabile per i tifosi della Ferrari. Carlos Sainz vince a Melbourne una gara impressionante. Ha trionfato nonostante i dolori post intervento all'appendicite di due settimane fa. Lo spagnolo con una partenza perfetta ha passato subito Versatppen: il campione del mondo è costretto a fermarmi per un problema ai freni al giro 14. Così la gara diventa in discesa per il ferrarista, con il compagno di squadra Leclerc che si mette alle sue spalle anche se con più difficoltà. Brivido nel finale con il botto violento di Russell: il pilota Mercede sta bene. Si chiude con la Virtual Safety Car e la Rossa festeggia.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.