Archiviata la pratica Melbourne, la Ferrari è concentrata sul GP di Shanghai. Protagonista assoluto è Lewis Hamilton che si prende la pole position enlla Sprint Race cinese chiudendo davanti alla Red Bull di Verstappen e alla McLaren di Piastri. Sorpreso anche il sette volte campione del mondo che al suo team radio dice: "Sono un po' sotto shock. Non riesco a credere che abbiamo ottenuto la pole. Non è la gara principale, quindi abbiamo del lavoro da fare per domani".
GP CINA
F1, Hamilton in pole nella Sprint: “Non riesco a crederci, sono felicissimo”
Il pilota Ferrari ha conquistato la pole position nella Sprint Race in programma tra la notte di venerdì e sabato alle ore 4
Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui
Le parole di Hamilton
—"Non mi aspettavo questo risultato, ma sono così felice e orgoglioso - ha commentato Hamilton dopo la Sprint -. L'ultima gara è stata un disastro per noi. Sapevamo che la macchina aveva più prestazioni. È diventata viva dal primo giro." Il pilota britannico ha poi aggiunto: "È incredibile vedere il numero 1 sul tabellone quando mi fermo ai box. Guidare questa Ferrari in Cina e metterla davanti a tutti è qualcosa di speciale. Spero che sia solo l’inizio."
© RIPRODUZIONE RISERVATA