GP DELLA CINA

F1, Verstappen trionfa in Cina. Leclerc e Sainz fuori dal podio

Oscar Maresca
Il pilota olandese della Red Bull ha conquistato il quarto Gran Premio su cinque in stagione. Subito fuori dal podio le Ferrari

Max Verstappen vince il Gp della Cina: è il suo quarto successo in cinque gare della stagione. Sul circuito di Shanghai, l'olandese ha chiuso davanti al britannico Lando Norris con la McLaren e al compagno di squadra, il messicano Sergio Perez. Appena fuori dal podio le due Ferrari, con Charles Leclerc quarto davanti a Carlos Sainz quinto.

Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui

La gara

—  

Scattato dalla pole position Verstappen si è portato subito in testa, mentre alle sue spalle Fernando Alonso (Aston Martin) aveva conquistato la seconda posizione ai danni dell'altro pilota Red Bull, Sergio Perez. Nella prima metà di gara c'è l'ingresso di due safety car, la prima entrata in pista per un problema alla Sauber di Bottas, costretto al ritiro per un guasto alla batteria. La direzione gara è stata lenta a mettere la virtual safety car. Gli addetti alla sicurezza non sono riusciti a spostare la macchina necessitando così l’utilizzo della safety car. Una seconda safety car è entrata a seguito del contatto tra Tsunoda e Magnussen e il tamponamento tra Ricciardo e Stroll.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.