LA GARA

F1, Verstappen trionfa a Imola: Norris scatenato. Leclerc è terzo

Oscar Maresca
Il pilota olandese della Red Bull mette in cassaforte un'altra vittoria. Buona prova di Norris che insegue il primo posto fino all'ultimo

Al GP di Imola vince ancora Max Verstappen, inseguito da Lando Norris. Il pilota della Red Bull taglia il traguardo con appena sette decimi di vantaggio. Terzo posto per la Ferrari di Leclerc, che ci prova ma alza bandiera bianca dopo un errore alla chicane Gresini. Sainz perde la posizione su Piastri al pit stop ed è quinto. Dopo aver dominato per due terzi di gara, l'olandese subisce il tentativo di rimonta del 24enne britannico, che recupera sei secondi abbondanti in quindici giri e taglia il traguardo quasi attaccato alla Red Bull.

Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui

Più dietro le Ferrari

—  

La Ferrari di Leclerc conquista il gradino più basso del podio. Termina quinta l'altra Rossa, quella di Carlos Sainz: lo spagnolo perde la posizione ai danni di Piastri per un pit stop ritardato. Seguono le Mercedes con Hamilton davanti a Russell. Si ferma all'ottavo posto la rimonta dell'altra Red Bull di Sergio Perez, a punti anche Stroll per l'Aston Martin e Tsunoda per la Racing Bulls.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.