Si decide tutto all'ultimo GP di Abu Dhabi, in palio c'è il titolo Costruttori. In Qatar, la McLaren ha fallito il primo match point. Ora la Ferrari è a -21, il titolo manca alla Rossa dal 2008. Ecco tutte le combinazioni possibili.
IL DUELLO
F1, lotta per il titolo Costruttori: la Ferrari ci prova. Tutte le combinazioni

LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 01: Charles Leclerc of Monaco driving the (16) Ferrari SF-24 leads Oscar Piastri of Australia driving the (81) McLaren MCL38 Mercedes on track during the F1 Grand Prix of Qatar at Lusail International Circuit on December 01, 2024 in Lusail City, Qatar. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui
La Ferrari deve recuperare
—I punti a disposizione nell'ultimo GP per il Mondiale Costruttori sono 44. Alle McLaren basterà arrivare terze e quarte. Anche in caso di doppietta Ferrari (con giro veloce), il team di Woking sarebbe comunque campione del mondo. Attenzione però - in caso di vittoria Ferrari e arrivo a pari punti con gli avversari - il team di Maranello sarebbe campione del mondo per maggior numero di successi (6-5).
Gli scenari sono molteplici, ma la Ferrari può conquistare il titolo pure con un 4° e un 5° posto con entrambe le McLaren fuori dalla gara. Se invece i due team arriveranno a pari punti e la Ferrari non vincerà ad Abu Dhabi, McLaren la spunterà perché ha più secondi posti: 10-4 al momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA