IL COMUNICATO

F1, Sainz in Williams dal 2025: “Il posto giusto per riscrivere la storia”

F1, Sainz in Williams dal 2025: “Il posto giusto per riscrivere la storia” - immagine 1
Il pilota spagnolo Carlos Sainz dal 2025 lascerà la Ferrari per unirsi alla Williams. Ecco il comunicato ufficiale
Oscar Maresca

Adesso è ufficiale: Carlos Sainz dal 2025 sarà il nuovo pilota della Williams. Farà coppia con Alex Albon. "Williams Racing annuncia che Carlos Sainz completerà la formazione di piloti del team per le stagioni dal 2025/2026 e oltre - si legge nel comunicato del team -. Carlos correrà al fianco di Alex Albon. Lo spagnolo continuerà a correre utilizzando il numero 55".

Per restare aggiornato sulle notizie di Formula 1: clicca qui

Le parole di Sainz

—  

Sainz ha parlato così subito dopo l'ufficialità: “Sono molto felice di annunciare che entrerò a far parte della Williams Racing dal 2025. Non è un segreto che il mercato piloti di quest’anno è stato eccezionalmente complesso per vari motivi e mi ci è voluto del tempo per annunciare la mia decisione. Tuttavia, sono pienamente fiducioso che la Williams sia il posto giusto per me per continuare il mio viaggio in F1".

"L’obiettivo finale di riportare la Williams al posto a cui appartiene - prosegue il comunicato - ovvero in prima fila. E una sfida che abbraccio con entusiasmo. Sono convinto che questa squadra abbia tutti gli ingredienti giusti per riscrivere la storia e a partire dal 1° gennaio darò il massimo per portare avanti la Williams insieme a ogni singolo membro del team".