L'OLANDESE

F1, Verstappen campione in Qatar se… Tutte le possibili combinazioni

F1, Verstappen campione in Qatar se… Tutte le possibili combinazioni - immagine 1
F1, Verstappen campione in Qatar se... Tutte le possibili combinazioni
Lorenzo Topello

Max Verstappen, dominatore dell'ultimo Gp di Giappone e in generale di tutto il Mondiale, in classifica vanta 400 punti esatti, 177 in più di Sergio Perez che è secondo a 223. Il messicano è l'unico che, secondo l'aritmetica, può ancora superarlo. Ma al massimo può arrivare a 403 punti. Ci sono 6 gare ancora da disputare, di queste 3 sono nel formato Sprint che assegna potenziali 8 punti al vincitore delle mini gare del sabato.

Max in Qatar può diventare campione del mondo già oggi, piazzandosi tra i primi 6 della Sprint, a prescindere dal piazzamento di Perez. E sarebbe certamente un altro record perché non era ancora capitato di laurearsi campioni in un Sprint e non nella tradizionale gara della domenica. E' invece già capitato di diventare campioni al sabato, come dimostrano i precedenti di Piquet e non solo.

Ecco allora le combinazioni per vedere Verstappen campione del mondo già alla prossima, in Qatar:

• Max ottiene almeno 3 punti nella Sprint

• Max non ottiene punti nella Sprint, ma Perez non arriva nei primi tre

• Max ottiene 3 punti in gara

• Max non fa punti in gara, ma Perez resta dietro in classifica piloti di 146 punti, quelli disponibili nelle restanti 5 gare dopo il Qatar.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.