Max Verstappen, dominatore dell'ultimo Gp di Giappone e in generale di tutto il Mondiale, in classifica vanta 400 punti esatti, 177 in più di Sergio Perez che è secondo a 223. Il messicano è l'unico che, secondo l'aritmetica, può ancora superarlo. Ma al massimo può arrivare a 403 punti. Ci sono 6 gare ancora da disputare, di queste 3 sono nel formato Sprint che assegna potenziali 8 punti al vincitore delle mini gare del sabato.
L'OLANDESE
F1, Verstappen campione in Qatar se… Tutte le possibili combinazioni
Max in Qatar può diventare campione del mondo già oggi, piazzandosi tra i primi 6 della Sprint, a prescindere dal piazzamento di Perez. E sarebbe certamente un altro record perché non era ancora capitato di laurearsi campioni in un Sprint e non nella tradizionale gara della domenica. E' invece già capitato di diventare campioni al sabato, come dimostrano i precedenti di Piquet e non solo.
Ecco allora le combinazioni per vedere Verstappen campione del mondo già alla prossima, in Qatar:
• Max ottiene almeno 3 punti nella Sprint
• Max non ottiene punti nella Sprint, ma Perez non arriva nei primi tre
• Max ottiene 3 punti in gara
• Max non fa punti in gara, ma Perez resta dietro in classifica piloti di 146 punti, quelli disponibili nelle restanti 5 gare dopo il Qatar.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA