Il solito Verstappen vince il GP di Canada, male le Ferrari con Leclerc e Sainz ritirati dopo una prima parte di gara molto complicata. Il pilota olandese della Red Bull trionfa nella gara di Montreal condizionata dalla pioggia e dagli incidenti che hanno causato l'ingresso in pista della safety car in più occasioni. Alle sue spalle gli altri due grandi protagonisti della corsa canadese: Lando Norris e George Russell che sul finire ha passato Piastri e il compagno di squadra Hamilton riuscendo a salire sul podio.
LA GARA
F1, in Canada vince il solito Verstappen. Disastro Ferrari
Nel GP di Canada il pilota olandese della Red Bull Verstappen si prende il successo numero 60 in carriera. Ecco com'è andata la gara
Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui
Weekend da dimenticare per le Ferrari
—Leclerc si è ritirato a metà gara per un problema al motore. Ai box anche l’altra Ferrari di Carlos Sainz a 15 giri dalla fine dopo un contatto con Albon in un incidente che ha visto la rossa finire in testacoda. L’olandese della Red Bull riprende subito lo scettro dopo la battuta di arresto di Montecarlo e trova la tripletta di vittorie a Montreal e il successo numero 60 della sua carriera. “Gara folle, sono successe in sacco di cose. Come team siamo stati molto bravi. Mi sono divertito, ci vogliono gare così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA