motori

Ferrari, cambia la SF-24: tutte le novità per il GP di Imola

Ferrari, cambia la SF-24: tutte le novità per il GP di Imola - immagine 1
La Rossa ha deciso di presentare un pacchetto di aggiornamenti per il GP di Imola in programma questo weekend. Ecco cosa è cambiato
Oscar Maresca

La Ferrari cambia volto per il GP di Imola. Gli sviluppi si concentrano su pance, fondo e retrotreno della monoposto. La Rossa spera di poter lottare con la Red Bull per il resto della stagione e tornare davanti alla McLaren. Si tratta delle prime modifiche sulla SF-24, che si sono già potute osservare la settimana prima a Fiorano, quando Leclerc e Sainz sono scesi in pista per il filming day.

Per restare aggiornati sulle notizie di motori: clicca qui

Gli aggiornamenti sulla SF-24

—  

La principale rivoluzione si trova nelle fiancate e riguarda il nuovo sistema di ingresso di raffreddamento, si vuole ottimizzare la parte aerodinamica della SF-24. Dalle immagini di Fiorano sono saltate immediatamente all'occhio degli appassionati le cosiddette "bocche di squalo", una conformazione rovesciata delle prese d'aria che guarda maggiormente a Red Bull e McLaren. Il profilo della parte anteriore delle pance appare più scavato, mettendo maggiormente in evidenza le prese verticali, la cui funzionalità sarà differente. Perché l'altra grande novità sui lati della monoposto riguarda l'eliminazione delle feritorie, punto d'uscita del by pass duct.

The illustration depicts the evolution of the #Ferrari from its launch version to the model that will debut at Imola.

- Ferrari has significantly evolved its concept with the package seen at Fiorano and set to be on the SF-24 at Imola.

- As anticipated on the… pic.twitter.com/yuDA4UJq6k

— This is Formula 1 (@ThisIsFormu1a1) May 15, 2024

A Imola la Ferrari si presenterà anche con un profilo differente del bordo del fondo, in particolare da metà fiancata in poi fino alla zona più vicina alla ruota posteriore,

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.