LA PRESENTAZIONE

La nuova Ferrari SF-24: tutti i dettagli della nuova monoposto

Oscar Maresca
È stata finalmente svelata il nuovo gioiello di casa Ferrari. Ecco dettagli, colori e novità della nuova monoposto

Finalmente ci siamo: è stata presentata la nuova monoposto Ferrari. Svelata la SF-24, dove le prime due lettere stanno per Scuderia Ferrari e i numeri per l'anno. Denominazione che è stata introdotta per la prima volta nel 2015, nel 2022 la sequenza fu interrotta con la F1-75, celebrativa dei 75 anni di Maranello. Il nuovo gioiello della Rossa ha effettuato qualche giro di riscaldamento a Fiorano. I tifosi numerosissimi sono arrivati in prossimità del tracciato di casa.

Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui

The moment you’ve all been waiting for…

The SF-24 is here!! ❤️💛 pic.twitter.com/KVEcU5929j

— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 13, 2024

Le novità

—  

La SF-24 è la terza vettura della nuova generazione a effetto suolo introdotta due anni fa da Formula 1, ma vede una discontinuità anche nelle forme. Il bianco è stato reintrodotto dopo il successo della carrozzeria speciale vista a Las Vegas, mentre il giallo è da sempre il secondo colore della Ferrari ma le strisce longitudinali mancavano sulla livrea dal 1968 e non erano mai state accoppiate a quelle bianche. La tonalità di rosso è il Racing Red 2024, opaco. Il nero è limitato al fondo vettura, alle paratie anteriori, a parte dell'halo e ad altri dettagli. Anche i cerchi sono rossi con doppia striscia bianca e gialla.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.