È arrivata anche l'ufficialità: Marc Marquez sarà un pilota del team Gresini nel 2024, quando salirà in sella alla Ducati satellite e ricomporrà la coppia con il fratello Alex: "Sono entusiasta di questa nuova sfida - ha detto il pilota spagnolo -. Non è stata una decisione facile perché sarà un grande cambiamento sotto tutti gli aspetti. A volte nella vita bisogna uscire dalla propria zona di comfort e mettersi alla prova per continuare a crescere".
LA SCELTA
La nuova avventura di Marc Marquez: contratto di un anno con Ducati Gresini
Il comunicato di Gresini
—Questo il comunicato pubblicato dal team: "La Gresini Family è lieta di annunciare l’arrivo di Marc Marquez per la stagione 2024. Lo spagnolo, pluricampione del Mondo, ha recentemente annunciato la propria separazione da Honda e a partire dalla prossima annata sarà il nuovo alfiere del Team Gresini MotoGP al fianco del fratello Alex. Una coppia da sogno quella formata dai fratelli Marquez, con Marc che si rimetterà completamente in gioco in una squadra satellite che ha già dimostrato di saper dire la sua da quando è tornata in maniera indipendente nella classe regina".
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA