LA SITUAZIONE

Riparte il Mondiale di F1: Verstappen resta favorito. E in casa Ferrari?

Oscar Maresca
La Formula 1 riparte dal Bahrain. Sul circuito di Sakhir prende il via la nuova stagione. Ecco dove eravamo rimasti...

Parte il 74° mondiale di Formula 1: semaforo verde in Bahrain questo weekend. Una stagione lunga 24 gran premi (più 6 Sprint), compreso il ritorno del Gp in Cina, dopo il lungo stop per il Covid. Si torna a correre pure a Imola, dopo l'appuntamento saltato lo scorso anno a causa dell’alluvione che colpì la Romagna. Il favorito resta sempre lui: Max Verstappen. Il pilota olandese nella scorsa stagione si è portato a casa 19 Gp su 23 e anche quest'anno è pronto a dar battaglia.

Per restare aggiornati sulle notizie di motori: clicca qui

La situazione in casa Ferrari

—  

Alla vigilia della nuova stagione, il team principal della Ferrari Vasseur ha commentato così il futuro della Rossa: “Dopo aver percorso la distanza di oltre sette Gran Premi nei test, è finalmente il momento di giocare a carte scoperte e comprenderemo la reale portata del lavoro fatto da noi e dai nostri avversari". E aggiunge: "Charles e Carlos hanno confermato di trovarsi a loro agio al volante della SF-24 e questo era esattamente l'obiettivo che ci eravamo posti quando abbiamo iniziato la progettazione della monoposto.

Quella che sta per iniziare è anche l'ultima stagione di Lewis Hamilton in Mercedes. A partire dal 2025 il sette volte campione del Mondo sostituirà Carlos Sainz alla Ferrari. Durante i test in Bahrain, il pilota ha ricordato di quando da bambino guidava la monoposto di Michael Schumacher in un videogioco: "Abbiamo fatto un viaggio assolutamente incredibile insieme, abbiamo creato la storia di questo sport e sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto, ma sentivo che era giunto il momento di iniziare un nuovo capitolo".


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.