FACCIAMO UN RECAP

MotoGP, nel weekend si corre ad Austin. Dove eravamo rimasti?

MotoGP, nel weekend si corre ad Austin. Dove eravamo rimasti? - immagine 1
Tutto pronto per il GP delle Americhe ad Austin, in Texas. Semaforo verde domenica 14 aprile alle 21. Ecco come ci arrivano i piloti
Oscar Maresca

La MotoGP arriva negli Stati Uniti per il terzo GP della stagione: si corre ad Austin dal 12 al 14 aprile. La Sprint Race è in programma sabato alle 22, domenica gara lunga alle 21. Stando al calendario iniziale la stagione sarebbe dovuta partire dall’Argentina per raggiungere Austin, in Texas. Invece il GP sudamericano non si è disputato e così il GP delle Americhe sarà soltanto la terza corsa del mondiale.

Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui

Come arriva Bagnaia

—  

Austin è una pista che richiede molta fatica. Per anni ha dominato Marc Marquez, l’anno scorso invece ha vinto la sua unica e ultima gara la Honda Alex Rins. Il due volte campione del mondo Pecco Bagnaia è caduto nell'ultima gara dopo l'incidente con Marc Marquez ed entrambi hanno perso punti pesanti. In testa alla classifica c'è Jorge Martin a quota 60, dietro Binder a 42, Biastianini è fermo a 39 prima di Pecco con 37. Marquez ha invece 27 punti.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.