FACCIAMO UN RECAP

MotoGP, nel weekend si corre ad Austin. Dove eravamo rimasti?

Oscar Maresca
Tutto pronto per il GP delle Americhe ad Austin, in Texas. Semaforo verde domenica 14 aprile alle 21. Ecco come ci arrivano i piloti

La MotoGP arriva negli Stati Uniti per il terzo GP della stagione: si corre ad Austin dal 12 al 14 aprile. La Sprint Race è in programma sabato alle 22, domenica gara lunga alle 21. Stando al calendario iniziale la stagione sarebbe dovuta partire dall’Argentina per raggiungere Austin, in Texas. Invece il GP sudamericano non si è disputato e così il GP delle Americhe sarà soltanto la terza corsa del mondiale.

Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui

Come arriva Bagnaia

—  

Austin è una pista che richiede molta fatica. Per anni ha dominato Marc Marquez, l’anno scorso invece ha vinto la sua unica e ultima gara la Honda Alex Rins. Il due volte campione del mondo Pecco Bagnaia è caduto nell'ultima gara dopo l'incidente con Marc Marquez ed entrambi hanno perso punti pesanti. In testa alla classifica c'è Jorge Martin a quota 60, dietro Binder a 42, Biastianini è fermo a 39 prima di Pecco con 37. Marquez ha invece 27 punti.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.