Scattato dalla pole, Vinales conquista il successo nella gara veloce che chiude il sabato ad Austin, in Texas: prova perfetta di Maverick. Secondo posto per Marc Marquez, terzo Martin che rimonta e a cinque giri dalla fine passa Acosta. Sesto Bastianini, Bagnaia paga una partenza difficile e chiude all'ottavo posto. Morbidelli decimo, Bezzecchi tredicesimo, Marini diciassettesimo. Domenica gara alle 21.
LA GARA DEL SABATO
MotoGP, Vinales vince la Sprint ad Austin: secondo Marquez. Male Bagnaia
Lo spagnolo dell'Aprilia ha conquistato la Sprint Race del sabato ad Austin, in Texas. Soltanto ottavo Bagnaia
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Com'è andata la Sprint Race
—Al via Vinales è stato seguito da Marquez e Acosta, mentre Bagnaia è scivolato al decimo posto: la sua gara è partita in salita. La Ducati si è così trovata a difendersi con Marquez, all’inseguimento del pilota dell’Aprilia, seguito da Acosta, Bastianini e Martin. È la seconda vittoria consecutiva nella Sprint del sabato per lo spagnolo dell'Aprilia, Vinales sta riguadagnando un ruolo da protagonista.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA